avv. Dario Di Pietropaolo
Nasce nel 1960 in Inghilterra dove ha trascorso i primi 19 anni della sua vita. Sempre con il pallino di voler fare l’avvocato, guadagna un posto per studiare legge alla prestigiosa Università di Warwick al quale rinuncia per trasferirsi in Italia.
Si iscrive alla facoltà di giurisprudenza pressp l’Università di Roma e finisce gli studi all’Università di Teramo discutendo una tesi in Diritto Internazionale sotto il Prof. Paolo Benvenuti.
Professionalmente si forma nello studio dell’Avv. Fedele Ferrara di Teramo, dove ottiene l’abilitazione alla professione forense, e vi rimane per 6 anni, occupandosi di diritto penale e civile
Nel 1994 fonda lo studio .
Nel biennio 1997/1999 approfondisce i suoi studi di diritto del mondo anglo-sassone, superando l’esame di ammissione alla professione forense anche in Inghilterra.
Nel 2000/2001 frequenta il corso di Diritto dell’Unione Europea organizzato dall’Università di Camerino presso l’Ordine degli Avvocati di Pescara, visitando la CGE di Lussemburgo.
Si occupa di diritto civile, commerciale, contrattualistica commerciale nazionale e internazionale, diritto industriale, fallimentare, infortunistica stradale, malpractice medica, diritto della proprietà e diritto penale.
Completamente bilingue, Inglese e Italiano, vanta collaborazioni con primari studi legali ed enti stranieri come consulente di diritto italiano.
Sposato con un figlio.